Applicazioni Mobile

L'orientamento del popolo di Internet tende sempre di più alla visualizzazione dei contenuti Web attraverso dispositivi mobili, in particolar modo smartphone e tablet, attraverso le piattaforme iOS ed Android, per le quali è possibile realizzare versioni mobili del proprio sito attraverso applicazioni native (conosciute con la forma contratta APPS) e/o ad interfaccia Web per smartphone e/o tablet (M-Site, piuttosto che siti responsive).

Il nostro team di sviluppo ci consente di realizzare applicazioni anche di notevole complessità interagendo direttamente con il database del Vostro sito Web.

Applicazioni

Seguono le principali caratteristiche delle applicazioni native.

M-Site

Si tratta di un vero e proprio "clone" del proprio sito, ottimizzato per una corretta visualizzazione su dispositivi mobili, raggiungibile attraverso una URL dedicata che, generalmente, consiste nel prefisso m al posto del "www".

Ad esempio, la versione mobile di www.tuosito.it diventa m.tuosito.it e così via.

Si tratta della soluzione più adatta a chi ha già un sito, non correttamente visualizzabile sui dispositivi mobili: scegliendo un M-Site (forma contratta di mobile site), è possibile trasformare in mobile il proprio sito (od una parte di esso) in formato compatibile con i mobile devices, senza toccare la struttura della propria versione desktop.

Siti responsive

Un sito responsive, per definizione, è un layout Web che si adatta al dispositivo che lo sta navigando, ottimizzandosi in automatico alla risoluzione e secondo le caratteristiche del dispositivo in questione, al fine do offrire una gradevole visualizzazione, ben ottimizzata.

A differenza di un M-Site fisico, un sito responsive conserva la stessa URL, cambiando solo nell'esposizione dei contenuti.

La scelta di questa soluzione è da suggerirsi a chi deve realizzare un sito ex novo, sito che adotterà nativamente le tecniche per la responsività.